
Cronache di Birra
"Come il nome suggerisce, si tratta di una Flemish Red Ale a fermentazione mista, affinata in botte per diversi mesi. Interessante la composizione del grist, in cui troviamo malti Monaco e Vienna in parti uguali, malti speciali e fiocchi d’avena per dare sostanza e tessuto maltato..."

Agenfood
19 SETTEMBRE 2025
"O’Ste Birra Artigianale annuncia con entusiasmo la propria partecipazione a MicroBo 2025, il festival della birra artigianale che si terrà a Bologna il 19, 20 e 21 settembre al Parco di Villa Cassarini, (Porta Saragozza – Bologna). L’evento, ormai punto di riferimento per il panorama brassicolo italiano, vedrà la presenza di numerosi birrifici indipendenti, degustazioni, laboratori e momenti di incontro tra produttori e appassionati."

NonSoloBirra
19 SETTEMBRE 2025
"In questa cornice, O’Ste presenterà in anteprima assoluta la Flemish Errante, una birra da cantina che segna un nuovo capitolo nella produzione della beer-firm bolognese. Nata in collaborazione con il birrificio CarpeDiem, la Flemish Errante (6.4% ABV – 13 IBU) è una Flemish Red Ale a fermentazione mista, affinata in legno per mesi. La base è costruita su malti Monaco e Vienna, arricchiti da malti speciali e fiocchi d’avena, per garantire struttura e complessità."

Birre.Blog
19 SETTEMBRE 2025
"Bologna si prepara ad accogliere una nuova protagonista del panorama brassicolo italiano: la Flemish Errante, l’ultima creazione di O’Ste Birra Artigianale, che verrà presentata in anteprima al MicroBo 2025, il festival della birra artigianale in programma dal 19 al 21 settembre al Parco di Villa Cassarini, Porta Saragozza."

Pinta Medicea
19 SETTEMBRE 2025
"Flemish Errante: l’anima fiamminga di O’Ste debutta a MicroBo 2025. A Bologna una birra-novità che profuma di legno antico e frutti rossi"

NonSoloBirra
12 MAGGIO 2025
"In questa giornata in cui la voglia di estate si fa sentire, è il momento ideale per una Session IPA fresca, agile e dissetante. Oggi nel bicchiere c’è quella prodotta da O’Ste Birra, un nome forse poco ispirato ma che cela una birra con molto da dire..:"

NonSoloBirra
30 APRILE 2025
"Oggi ci immergiamo nel profilo sensoriale di una birra che profuma d’estate: la VERDANT IPA prodotta dal birrificio O’STE. Un’American IPA che sa essere morbida, agrumata e tropicale, perfetta per gli amanti del genere e per chi cerca una bevuta fresca ma ricca di personalità..."

NonSoloBirra
22 APRILE 2025
"Nel panorama sempre più affollato della birra artigianale italiana, c’è una beer firm bolognese che si distingue per passione, autenticità e un approccio unico. Abbiamo avuto il piacere di fare due chiacchiere con i fondatori di O’Ste Birra Artigianale, per farci raccontare tutto: dalla filosofia produttiva, alle birre più rappresentative, fino ai progetti futuri. Scopriamo insieme cosa si nasconde dietro le loro lattine colorate e ricche di storie..."

ItalianKitchenDiaries
15 MARZO 2025
"La birra artigianale è un viaggio sensoriale, un’esplorazione di sapori e tradizioni. A Bologna, O’Ste Birra Artigianale sta ridefinendo questo viaggio, fondendo l’autenticità locale con l’innovazione nella produzione..."

Foodmakers
15 MARZO 2025
"La birra artigianale è un viaggio sensoriale, un’esplorazione di sapori e tradizioni. A Bologna, O’Ste Birra Artigianale sta ridefinendo questo viaggio, fondendo l’autenticità locale con l’innovazione nella produzione..."

Birra & Sound
GENNAIO 2025
"Questa birra, 6.5% ABV, è l’ultima creazione di un birrifcio che ha festeggiato poco più di un anno di vita, O’Ste Birra Artigianale. La Verdant IPA ha carattere deciso e aromatico... [articolo a pagina 80]"

Di testa e di Gola
21 DICEMBRE 2024
"In dodici mesi, O’Ste Birra Artigianale ha creato una linea di birre che raccontano storie di passione e vicinanza al territorio.
Il risultato è un mix di birre “mono firma” e “collaborazioni” che hanno fatto conoscere O’Ste sul mercato e conquistato il pubblico..."

Giornale della birra
20 DICEMBRE 2024
"O’Ste Birra Artigianale, beerfirm fondata nella seconda metà del 2023, celebra il suo primo anniversario e per le festività natalizie presenta la sua ultima creazione: la Verdant IPA.
“Il primo anno è stato intenso e stimolante, ricco di sfide che ci hanno spinto a migliorare continuamente,” afferma Stefano Avanzo, fondatore di O’Ste Birra Artigianale..."

Cronache di birra
17 DICEMBRE 2024
"Chiudiamo l’ultima panoramica sulle nuove birre italiane prima di Natale con la Verdant IPA (6,5%), recente creazione della giovane beer firm O’Ste Birra Artigianale. Nonostante la birra rientri nella tipologia delle moderne luppolate, è nata appositamente per celebrare le festività all’orizzonte..."

Nonsolobirra
16 DICEMBRE 2024
"O’Ste Birra Artigianale ha festeggiato il suo primo anniversario, un anno caratterizzato da crescita, innovazione e un forte legame con il territorio bolognese. La beerfirm, fondata nella seconda metà del 2023, si è affermata nel panorama della birra artigianale con una proposta che combina tradizione brassicola e creatività..."

Cronache di Birra
1 OTTOBRE 2024
"Parliamo della Kriek Tentatrice (6,5%), novità a firma di O’ste Birra Artigianale in collaborazione con il Birrificio CarpeDiem, che con questa creazione hanno voluto omaggiare il loro territorio..."

Passaggio su Radio Città Fujiko
14 GIUGNO 2024
O'Ste ai microfoni di Radiocittà Fujiko in occasione della Beerfest di Anzola dell'Emilia.

Intervista StoryTime
26 MARZO 2024
O'Ste Birra Artigianale si racconta alla redazione di StoryTime, programma trasmesso su Radio Canale Italia.

Dolce Vita
GENNAIO/FEBBRAIO 2024
O'Ste Silverback, la birra dal profilo aromatico a base di caffè
"Sono sempre alla ricerca di nuovi birrifici, dal mondo ma soprattutto dall'Italia, visto che la produzione dall'Italia..."